La Carta Multiservizi della Giustizia (CMG) Mod. AT elettronico è la tessera di riconoscimento, dotata di firma digitale, rilasciata al personale amministrativo, con contratto a tempo indeterminato e di Magistratura in servizio.
Validità: 10 anni sia per il documento di riconoscimento che per la firma digitale.
La richiesta va fatta all'Ufficio rilascio Tessere presso la Corte di Appello, per quanto riguarda la sede centrale, mentre per il Distretto all’Ufficio di Segreteria del Personale del Tribunale C. e P. in cui presta servizio il richiedente, almeno 90 giorni prima della data di scadenza, previo appuntamento inviando un messaggio di posta elettronica ad uno dei Referenti. Portare un documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale il giorno previsto. La tessera in possesso eventualmente scaduta, va consegnata al ritiro della nuova.
Tessera CMG è valida per l'espatrio
La tessera CMG viene revocata in caso di:
• furto o smarrimento della Carta;
• chip o carta difettosa per guasto o cattivo funzionamento;
• cessazione dal servizio nell'Amministrazione della Giustizia (pensionamento, dimissioni, passaggio ad altra P.A.);
• in caso di provvedimento di sospensione cautelare obbligatoria;
• scadenza della CMG.
Nei soli casi di
• urgenza;
• furto o smarrimento della Carta;
• chip o carta difettosa per guasto o cattivo funzionamento;
verrà rilasciata la cosiddetta carte CMG “sostitutiva” con rilascio immediato, valida solamente come firma digitale e non come documento di riconoscimento.
Al personale non dipendente (come la magistratura Onoraria) verrà rilasciata la CMG cd “sostitutiva” . |