Alfonso Signorini oggi è a caccia di nuovi concorrenti per il suo reality show, ma ha deciso di lasciare a casa un nome clamoroso: chi è?
Nel corso degli anni il Grande Fratello ha dimostrato di essere un format in grado di resistere allo scorrere del tempo, anche se alcune edizioni recenti verranno ricordate come davvero difficili, basti pensare alla triste parentesi Marco Bellavia. Nonostante questo, il GF ha saputo rinnovarsi continuamente, arrivando a superare la divisione tra VIP e NIP e diventando quindi uno spazio di contatto tra personaggi molto diversi, provenienti da contesti e da esperienze di vita spesso agli opposti.
Ovviamente il successo del reality dipende in massima parte dal casting, affidato certamente agli autori ma in cui anche il conduttore di turno gioca un ruolo fondamentale. Proprio per questo motivo Alfonso Signorini è considerato responsabile non soltanto della buona conduzione del programma, ma anche della scelta dei concorrenti giusti. Proprio nei giorni in cui stanno cominciando i casting per la prossima edizione però, emerge un episodio che coinvolge proprio il conduttore in prima persona.
Il rifiuto di Alfonso Signorini: chi ha lasciato fuori dalla casa?
Ci sono diversi modi per entrare a far parte della rosa dei concorrenti del Grande Fratello. Certamente si possono fare i provini, ma si può anche essere chiamati direttamente dagli autori ed è esattamente quello che accadde a Francesco Chiofalo, ex fidanzato di Temptation Island molto seguito sui social. Lo ha rivelato lui stesso, rispondendo a una domanda dei fan nelle proprie storie di Instagram.
“Qualche anno fa mi contattò telefonicamente Alfonso Signorini per partecipare al casting del GFVIP. Partecipai al casting […] e venni confermato poche settimane dopo come concorrente ufficiale, con molti mesi di anticipo rispetto all’inizio del programma“, ha spiegato Chiofalo che aveva scelto di non raccontare l’episodio, almeno finora.
Nonostante un inizio molto promettente, però, le cose non si conclusero come sperato: “Poche settimane prima dell’inizio del programma mi dissero che purtroppo non potevo più partecipare al reality, senza avermi mai dato una spiegazione“, ha concluso Chiofalo, che ovviamente rimpiange l’occasione. L’ex di Temptation Island infatti avrebbe voluto cogliere l’occasione per farsi conoscere davvero in un programma privo dei molti filtri di montaggio.
Nonostante tutto, però, Francesco non sembra avere alcun rancore nei confronti di Signorini. “Comunque ringrazio a prescindere Alfonso e gli autori per avermi contattato e per aver provato a farmi entrare nel programma, l’ho apprezzato tantissimo“. E se, dopo questo gentile reminder, Signorini si ricordasse di lui e decidesse di provare di nuovo a farlo entrare nella casa? Tutto e possibile, e forse Chiofalo spera proprio in questo.