È ufficiale, la quattordicesima stagione di Don Matteo è pronta a fare il suo trionfale ritorno sugli schermi televisivi.
A partire dal 17 ottobre, i fan della serie potranno godersi dieci nuovi episodi, in onda ogni giovedì sera su Rai1.
L’annuncio è stato dato direttamente dalla Rai attraverso il profilo Instagram ufficiale della fiction, scatenando l’entusiasmo dei numerosi seguaci che da anni seguono le vicende del parroco più amato della televisione italiana.
La nuova stagione si preannuncia ricca di colpi di scena sin dalle prime anticipazioni. Tra gli eventi più significativi ci sono sicuramente l’addio di Anna e Marco, due personaggi che hanno lasciato un segno indelebile nel cuore degli spettatori. Come spesso accade nelle serie tv che si rispettino, quando alcuni personaggi escono di scena ne arrivano altri destinati a lasciare il loro marchio. È il caso del nuovo Capitano Diego Martini, descritto come un ex spia dei servizi segreti con una forte disciplina che nasconde una fragilità emotiva.
La trama si infittisce ulteriormente con l’introduzione del personaggio di Vittoria Guidi, nuova pm elegante e ambiziosa nonché ex fidanzata del Capitano Martini. Il loro passato amoroso diventa uno degli assi narrativi principali della stagione: Diego infatti arriva a Spoleto con l’intento dichiarato di riconquistare Vittoria, nonostante lei sia ormai legata ad un altro uomo e prossima al matrimonio. Un obiettivo ambizioso che vedrà anche Cecchini impegnarsi in prima linea per aiutare il suo superiore.
Oltre alle vicende amorose e professionali dei protagonisti principali, Don Matteo 14 promette anche intense dinamiche familiari con l’ingresso in scena di Giulia, sorellastra del sacerdote protagonista interpretato da Raoul Bova. Il loro rapporto complicato sarà al centro delle nuove puntate: sebbene inizialmente Don Massimo abbia chiuso ogni rapporto con lei a causa del loro difficile passato comune, le circostanze lo porteranno ad accoglierla in canonica quando Giulia si troverà nei guai con la giustizia.
Le premesse per questa quattordicesima stagione sono dunque estremamente promettenti: tra nuovi ingressi nel cast che promettono scintille sia sul piano professionale sia su quello sentimentale; vecchie conoscenze destinate a lasciare un vuoto; complicazioni familiari che metteranno alla prova i legami più profondi; senza dimenticare le indagini sempre avvincenti che caratterizzano ogni episodio della serie. Don Matteo 14 si appresta quindi a essere una delle stagioni più ricche ed emozionanti dell’intera saga televisiva.
Esiste un'opportunità molto interessante per tutti coloro che possiedono aree verdi private, come giardini e…
D'estate, il caldo torrido e l'esposizione prolungata al sole possono trasformare le nostre labbra in…
Il mondo della televisione italiana è stato recentemente scosso da una notizia che ha suscitato…
"Ballando con le stelle" si appresta ad accogliere tra i suoi concorrenti un volto noto…
L'argomento dell'eredità è sempre delicato, soprattutto quando si tratta di gestire non solo beni ma…
Il sogno di molti italiani è quello di poter contare su una rendita passiva che…