Curiosità

Puoi anche buttare via il ferro da stiro: se usi questo ingrediente, le pieghe sui vestiti spariscono

Stirare non piace a nessuno e oggi è possibile evitare del tutto di farlo con un semplicissimo ingrediente che cancella le pieghe.

Per alcuni indumenti è un’ardua sfida riuscire a eliminare ogni traccia di lavaggio e asciugatura, per altri è sicuramente più semplice ma, nel complesso, stirare è una vera missione soprattutto quando ci sono tantissimi indumenti e prodotti specifici come lenzuola e camicie.

L’ingrediente segreto per non stirare più – Giustiziabrescia.it

Per ovviare al problema, soprattutto quando si ha poco tempo o d’estate quando essere vicino al ferro da stiro non aiuta affatto, si può sfruttare un semplicissimo trucco che vale la pena provare: basta impiegare un solo ingrediente facile da reperire e anche economico.

Addio ferro da stiro: il trucco per eliminare le pieghe, basta un ingrediente

Sicuramente è essenziale, per ridurre l’impatto e la necessità di stirare, capire con attenzione come procedere evitando quindi di lasciare troppe tracce sugli indumenti. In questa condizione va chiarito certamente che la peggiore di tutte è proprio l’asciugatrice. È vero che aiuta nel rendere più veloce il processo, ma c’è anche da dire che le conseguenze dell’uso prolungato sono usura dei capi e soprattutto pieghe ovunque.

Trucco per dire addio al ferro da stiro – Giustiziabrescia.it

Va considerato poi anche il sole, nemico degli indumenti. Quando gli abiti vengono posti a diretto contatto con i raggi solari si irrigidiscono. Le conseguenze sono molto evidenti, panni scoloriti, rigidi e con pieghe difficili da rimuovere. Qualcuno utilizza l’acqua per rianimarli prima di procedere con il ferro ma così si fa doppia fatica. Invece c’è un trucco semplice da mettere in pratica e richiede solo un po’ di alcol e dell’acqua (preferibilmente distillata se disponibile in casa).

Tutto quello che si deve fare è procurarsi un flacone spray (anche quello ultimato di un detersivo va bene, se lavato correttamente). Riempire per 50% di alcol e 50% di acqua e mischiare. Applicare sui prodotti senza stirare, semplicemente passando una mano come per distenderli. Sarebbe utile fare il tutto su un ripiano rigido come il tavolo o al massimo sul letto, non verticalmente. Lasciare agire per qualche minuto e le pieghe spariranno del tutto e in modo velocissimo.

Se la situazione è disastrosa invece vale la pena fare lo stesso mix ma impiegare, al posto dell’alcol, della fecola di patate. Spruzzare tutto sugli indumenti e passare una mano vigorosa sulle pieghe, come a voler stendere bene un abito. In pochi istanti sparirà tutto e senza alcuna perdita di tempo. Un sistema a costo zero che permette di dire addio per sempre al ferro, anche per i capi più difficili.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo con entusiasmo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili sui trend del momento e non solo.

Recent Posts

Hai un giardino o un terrazzo? Puoi avere un bonus di 1800 euro: ecco come fare

Esiste un'opportunità molto interessante per tutti coloro che possiedono aree verdi private, come giardini e…

4 mesi ago

Come avere labbra morbide, carnose e perfette anche d’estate: le soluzioni alla portata di tutti

D'estate, il caldo torrido e l'esposizione prolungata al sole possono trasformare le nostre labbra in…

4 mesi ago

Patrimonio Amadeus: quanto guadagna il conduttore, cachet da sogno

Il mondo della televisione italiana è stato recentemente scosso da una notizia che ha suscitato…

4 mesi ago

Ballando con le stelle, Milly Carlucci non si ferma più: colpaccio clamoroso, Mediaset ko

"Ballando con le stelle" si appresta ad accogliere tra i suoi concorrenti un volto noto…

4 mesi ago

Eredità con debiti: occhio alla beffa, cosa devi fare per non pagare

L'argomento dell'eredità è sempre delicato, soprattutto quando si tratta di gestire non solo beni ma…

4 mesi ago

Guadagna 300 euro al mese con il conto deposito: ecco quanto devi investire

Il sogno di molti italiani è quello di poter contare su una rendita passiva che…

4 mesi ago