Alcuni tratti caratteristici rendono poco affidabili questi segni zodiacali: chi potrebbe pugnalarti alle spalle secondo l’astrologia.
La fiducia si conquista nel tempo e una volta rotta, è difficile rimettere insieme i tasselli. Che si tratti di un partner che ci ha mentito o un amico che ha fatto una mossa falsa, può capitare a chiunque di ricevere una delusione da qualcuno. E poi, c’è l’altra ipotesi: accorgendosene o meno, potremmo essere noi ad aver voltato le spalle a qualcuno, magari perché una situazione ci ha messo alle strette o un’opportunità si è presentata come un fulmine a ciel sereno.
Insomma, le casistiche sono tante, così come la complessità di avvenimenti che la vita ci mette davanti, ma nel momento in cui alcune situazioni si presentano, pare che qualcuno sia più incline a voltare le spalle alle persone facendo, talvolta, orecchio da mercante.
A darci maggiori informazioni per stilare una lista delle persone meno “affidabili” è ancora una volta l’astrologia, l’arte che da sempre ci insegna come le influenze astrali abbiano un peso sulle nostre caratteristiche e sulla percezione che gli altri possono avere di noi.
Questi sono i segni più falsi dello zodiaco: evitali
Con falso si intende che, alcune persone, farebbero di tutto per raggiungere i propri obiettivi. Si può parlare di tenacia, se non fosse che per farlo non guardano in faccia a nessuno, mettendo sé stessi al primo posto. A rientrare in questa categoria potrebbe essere una persona di nostra conoscenza, o semplicemente, potremmo essere noi i protagonisti.
Ad ogni modo, al primo posto troviamo nientemeno che i Gemelli, coloro che da sempre conservano la reputazione da doppiogiochisti. In realtà, i nati sotto questo segno sono davvero abili nella comunicazione, ma cambiano rapidamente opinione a seconda di chi si trovano davanti.
Discorso simile per lo Scorpione: la sua personalità intensa lo porta a provare sentimenti contrastanti verso le persone. Lui ama profondamente, ma se sente che qualcuno lo vuole ingannare, è pronto a tirar fuori il veleno. Questo lo porta a essere considerato temibile socialmente parlando.
In questa lista non poteva mancare l’Acquario anche se il discorso con questo segno cambia forma. A differenza degli altri segni, non ama le discussioni, anzi, odia tremendamente i conflitti. Tuttavia, è proprio questa avversione che lo può portare a inventare menzogne pur di uscire illeso dalle situazioni, cosa che può farlo apparire falso agli occhi degli altri.
E infine lui, il glorioso Leone. Che dire, questo segno zodiacale non manca di autostima: ama essere al centro dell’attenzione in ogni contesto. Sebbene ciò non dovrebbe recare conflitti (se non un pizzico di invidia da parte degli altri), voler distinguersi a tutti i costi spinge il Leone a inventare storie da vendere agli altri.