Curiosità

Da quando uso questo rimedio naturale non ho più paura delle cimici: sono scomparse tutte

Paura delle cimici? Niente timore: con questo rimedio naturale potremo sbarazzarci una volta per tutte della loro fastidiosa presenza.

Soprattutto nel periodo estivo le cimici possono diventare una vera e propria seccatura. Questi fastidiosi insetti si diffondono in particolare tra agosto e settembre. Ma pure durante il resto dell’anno solare questa spiacevole presenza non manca nelle nostre case, complice la loro capacità di intrufolarsi attraverso finestre, balconi, terrazzi ecc. 

Cimici in casa, puoi liberartene in maniera del tutto naturale – Giustiziabrescia.it

Lenzuola e biancheria stesa all’aperto ad asciugare possono diventare inviti a nozze per le cimici, che all’interno dei nostri capi trovano l’habitat ideale per penetrare in casa nostra. E così possiamo trovarci all’improvviso con l’appartamento infestato dalla proliferazione di ospiti decisamente sgraditi come questi piccoli e fastidiosi insetti verdi.

Anche se tendenzialmente non trasmettono malattie, le punture delle cimici possono comunque provocare irritazioni cutanee o piccole vesciche, fonti di potenziali infezioni. Ad ogni modo sono un’autentica minaccia per le nostre case e a volte nemmeno le zanzariere sembrano in grado di arrestarle. C’è però un rimedio naturale capace di liberarci dall’intrusiva presenza delle cimici. 

Cimici in casa: il rimedio naturale per farle scomparire

Per risolvere l’annoso problema di questi insetti non c’è bisogno di fare strage di cimici. Attenzione anzi a schiacciarle perché emettono un odore sgradevole. Un rimedio naturale ci permetterà di prevenire il problema tenendole lontane dalle nostre abitazioni.

Le cimici possono intrufolarsi anche nei materassi: sbarazzatene così – Giustiziabrescia.it

Far girare al largo le cimici da casa nostra è possibile: a questo scopo ci serviranno dell’acqua e poche gocce del giusto olio essenziale. In questa maniera creeremo uno spray che ci servirà a tenerle lontane dall’appartamento. Naturalmente se ci accorgiamo che è in corso un’infestazione, dovremo rivolgerci a una ditta specializzata. In un’ottica di prevenzione però possono tornare utili anche rimedi artigianali come questo spray anti-cimici non inquinante e del tutto naturale.

Ci sono infatti piante i cui oli essenziali sono sgraditi alle cimici e possono dunque assolvere una funzione repellente tenendo lontani questi fastidiosi insetti da casa nostra. Ci riferiamo in particolare all’olio essenziale di origano comune, all’olio essenziale di chiodi di garofano e a quello di eucalipto. Preparare il nostro spray sarà semplice. Come prima cosa dovremo procurarci un vaporizzatore. 

Successivamente verseremo all’interno del vaporizzatore 60 gocce di uno dei tre oli essenziali unendole a 100 ml di acqua. Agitiamo con vigore la miscela e a questo punto avremo a nostra disposizione un’utilissima arma naturale contro le cimici, subito pronta all’uso. Almeno tre volte al giorno nebulizziamo lo spray sulle zone della casa più a rischio di infestazione. Parliamo di tende, cuscini, tappeti, lenzuola, reti e materassi. 

Emiliano Fumaneri

Veronese di nascita, ho vissuto molti anni in Trentino-Alto Adige (Merano, Trento, Rovereto). Vivere in una regione di confine così ricca di storia e di strazi ha suscitato in me la passione per le lingue straniere e la curiosità per culture e costumi differenti.

Recent Posts

Hai un giardino o un terrazzo? Puoi avere un bonus di 1800 euro: ecco come fare

Esiste un'opportunità molto interessante per tutti coloro che possiedono aree verdi private, come giardini e…

4 mesi ago

Come avere labbra morbide, carnose e perfette anche d’estate: le soluzioni alla portata di tutti

D'estate, il caldo torrido e l'esposizione prolungata al sole possono trasformare le nostre labbra in…

4 mesi ago

Patrimonio Amadeus: quanto guadagna il conduttore, cachet da sogno

Il mondo della televisione italiana è stato recentemente scosso da una notizia che ha suscitato…

4 mesi ago

Ballando con le stelle, Milly Carlucci non si ferma più: colpaccio clamoroso, Mediaset ko

"Ballando con le stelle" si appresta ad accogliere tra i suoi concorrenti un volto noto…

4 mesi ago

Eredità con debiti: occhio alla beffa, cosa devi fare per non pagare

L'argomento dell'eredità è sempre delicato, soprattutto quando si tratta di gestire non solo beni ma…

4 mesi ago

Guadagna 300 euro al mese con il conto deposito: ecco quanto devi investire

Il sogno di molti italiani è quello di poter contare su una rendita passiva che…

4 mesi ago