Nuovo importante aiuto: circa 500 euro a famiglia per pagare qualsiasi cosa, ecco i requisiti

Scopri qual è il nuovo aiuto dedicato alle famiglie da circa 500 euro: tutti i requisiti necessari per ottenerlo.

Quando si pensa alle tante spese da sostenere nel corso dell’anno, per sé e per la propria famiglia, un aiuto è dato sicuramente dai bonus e dagli incentivi pensati per chi non riesce a farcela da solo con il proprio stipendio e per chi ha bisogno di un sostegno per poter vivere in modo più sereno. A tal proposito, in questi giorni, è stata annunciata la data di rilascio di una delle agevolazioni più attese tra tutte.

Nuovo aiuto famiglie 500 euro
Arriva il nuovo aiuto per le famiglie da quasi 500 euro – Giustiziabrescia.it

Un vero e proprio aiuto che con una cifra di quasi 500 euro consente di coprire spese importanti, alleggerendo così il carico economico di tutta la famiglia in vista anche dell’estate, il che non guasta di certo. Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere a riguardo e quali sono i requisiti per accedervi.

Arriva l’incentivo che con 500 euro copre quasi ogni spesa

Dopo aver aspettato tanto, finalmente arriva la tanto chiacchierata Carta Dedicata a te. Il Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida ha infatti reso noto che la stessa sarà annunciata ufficialmente il 6 giugno per poi diventare operativa, molto probabilmente, a partire dal mese di luglio. Si tratta di un sostegno ideato per le famiglie con un reddito molto basso e che avrà un valore di 460 euro da spendere per la spesa, per la benzina o per gli abbonamenti del trasporto pubblico.

Incentivo 500 euro quando arriva
Ecco quando arriverà il nuovo sostengo per le famiglie – Giustiziabrescia.it

Questo sostegno ovviamente è stato pensato per agevolare le spese, rendendole meno pesanti da sostenere. Come sempre, per poter ottenere un bonus sono necessarie però determinate caratteristiche. Nel caso della Carta Dedicata a te, occorre avere un reddito ISEE aggiornato e non superiore a 15mila euro. Nessun membro del nucleo familiare dovrà inoltre ricevere ulteriori aiuti come, ad esempio, l’assegno di inclusione.

La priorità sarà data alle famiglie più numerose e con almeno tre componenti e a quelle che hanno minori a carico sotto i 14 anni. Single e coppie senza figli sono esclusi dal bonus. Si tratta quindi di un sostegno che non è aperto a tutti e che pone diversi vincoli, necessari per arrivare solo a chi ne ha veramente bisogno o si trova in situazioni più difficili rispetto agli altri.

Quest’anno per sostenere la Carta Dedicata a te sono stati stanziati 600 milioni di euro destinati a circa 1,4 milioni di famiglie. Non ci sarà però alcuna richiesta da fare: la carta sarà erogata a famiglie scelte dall’INPS e successivamente dai Comuni che si metteranno in contatto con le stesse. Una volta ottenuto l’avviso, si potrà andare presso il Comune di riferimento per ottenere la carta con all’interno la somma di 460 euro.

Impostazioni privacy