Antonella Clerici è una vera stacanovista, ma anche per lei è tempo di vacanza: al suo posto arriva una vecchia protagonista di Amici.
Ha da poco compiuto sessant’anni Antonella Clerici e lavora indefessamente in RAI dalla fine degli anni ’80. Da giornalista sportiva, è diventata poi la regina degli show di cucina per poi reinventarsi come primadonna per varietà, talent e grandi manifestazioni come Sanremo. Dal 2021, senza pause, Antonella Clerici continua a tenere compagnia agli italiani con il suo nuovo programma È sempre Mezzogiorno.
Nonostante una certa resistenza del pubblico, che si era affezionato a La prova del cuoco e non voleva che il format cambiasse, e malgrado la competizione di programmi storici come Forum e di telegiornali seguitissimi come TG5, il cooking show di RAI 1 condotto dalla Clerici è oggi un successo.
Col tempo, la Clerici ha saputo migliorare il suo show, renderlo più coinvolgente e familiare al grande pubblico. Ovviamente, stare in tv tutti i giorni per Antonella Clerici è un sacrificio, considerando che oltre a È sempre Mezzogiorno è impegnata anche con The Voice.
Antonella Clerici: chi prende il suo posto su Rai Uno
È sempre Mezzogiorno di Antonella Clerici è andato finalmente in vacanza, e al suo posto è già arrivato il programma Camper in viaggio, con l’ex allieva ed ex ballerina di Amici di Maria De Filippi Lorella Boccia. Con lei Tinto, conduttore specializzato in programmi di viaggi attraverso l’Italia.
Il concept del nuovo programma condotto dalla bella Lorella Boccia è abbastanza semplice. I due conduttori porteranno il pubblico in giro per l’Italia con un camper. Il programma va in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle 11:00. La Boccia ha dunque una nuova occasione per confermarsi come conduttrice, dopo una splendida carriera da ballerina.
Giovanissima, Lorella è entrata a far parte del corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli. Nel 2012, ha partecipato alla dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, facendosi apprezzare da tutti per la sua abilità e la sua bellezza. Subito dopo ha provato a sfondare nel cinema: ha partecipato al film Third Person del regista Paul Haggis, e poi è comparsa nel film hollywoodiano Step Up: All In.
In tv, ha già lavorato a Colorado, Venus Club e Made in Sud. Ma ora l’ex ballerina di Amici è pronta ad approfittare della vacanza della Clerici per tornare a interagire con il pubblico della Rai. Nel suo destino, insomma, c’è la televisione: è genuina, spontanea e sempre entusiasta.