Poste Italiane lancia il “Buono Premium”: rendimento top, ecco perché lo stanno scegliendo tutti

Buone notizie in arrivo da Poste Italiane che ha deciso di lanciare il “Buono Premium” in grado di garantire un rendimento al top.

Desiderate far fruttare i vostri risparmi ottenendo il massimo del rendimento nel minor tempo possibile? Allora vi potrebbe interessare investire nel nuovo buono proposto da Poste Italiane. Ecco le relative caratteristiche e quanto è possibile guadagnare.

Poste Italiane Buono fruttifero Premium
Poste Italiane, ecco il buono Premium in grado di garantire un rendimento al top – Giustiziabrescia.it

Alimentazione, tasse, bollette, carburante e chi più ne ha più ne metta. Tantissime sono le spese che incidono sul bilancio famigliare, andando così a ridurre i risparmi. Proprio quest’ultimi sono considerati l’ancora di salvezza per ognuno di noi nel caso in cui ci si ritrovi alle prese con degli esborsi imprevisti.

Una dimostrazione lampante di come il denaro sia importante, tanto da spingere molte persone a voler trovare una soluzione per far crescere il proprio conto. In tale ambito giunge in aiuto Poste Italiane che propone diversi buoni fruttiferi grazie ai quali poter far fruttare al meglio i propri risparmi.

“Buono Premium” Poste Italiane: ecco quanto si guadagna

Tenere i soldi fermi sul proprio conto corrente non si rivela essere sempre una strategia vincente. Con il passare del tempo, d’altronde, il valore del denaro diminuisce per via dei costi bancari e dell’inflazione. Al fine di ovviare a tale problematica, pertanto, si consiglia di investire. Molti sono gli strumenti tra cui poter scegliere, come ad esempio i buoni fruttiferi postali. Diverse sono le tipologie proposte da Poste Italiane che, di recente, ha deciso di lanciare il Buono Premium.

Quanto si guadagna col Buono fruttifero Premium
Buono Premium di Poste Italiane: caratteristiche e quanto si guadagna – Giustiziabrescia.it

Proprio quest’ultimo si rivela essere la soluzione perfetta per chi vuol ottenere un alto rendimento nel minor tempo possibile. Grazie a tale soluzione, infatti, viene riconosciuto un rendimento lordo pari al 3,50% dopo solo un anno. La sottoscrizione di questa tipologia è riservata a coloro che hanno un libretto di risparmio postale e che decidono di apportare nuova liquidità.

A tal proposito, come spiegato sullo stesso sito di Poste Italiane, viene considerata “nuova liquidità” quella che viene apportata nel periodo compreso dal 17 maggio all’11 luglio 2024 tramite bonifici, assegni bancari e circolari, oppure l’accredito di pensioni e stipendi. Emesso solamente in forma dematerializzata, è possibile sottoscrivere un buono Premium con importi dal valore pari a 50 euro e relativi multipli.

È possibile richiedere il relativo rimborso in qualsiasi momento, avendo la sicurezza di ottenere la restituzione di quanto investito. Nel caso in cui si rispetti la scadenza di un anno, inoltre, si avrà diritto anche al pagamento dei tassi di interessi. Se siete interessati a tale tipologia di buono, ma avete ancora dei dubbi, vi consigliamo di utilizzare il simulatore presente sul sito di Poste Italiane.

In questo modo potrete verificare il rimborso finale a seconda della cifra che intendete investire. A titolo di esempio, se decidete di sottoscrivere un buono Premium dal valore di 50 euro, dopo un anno vi verrà corrisposto un rimborso pari a 51,53 euro. Se investite 8 mila euro, invece, dopo un anno vi verrà riconosciuto 8.245 euro.