Sei a Milano e vuoi visitare i musei più importanti della città? Domenica 2 giugno tanti musei verranno aperti al pubblico a titolo gratuito.
La prima domenica del mese solitamente è un giorno molto importante per tutti gli appassionati di mostre e cultura: tanti musei italiani da Nord a Sud vengono aperti al pubblico a titolo gratuito, quindi non bisogna acquistare nessun biglietto per entrare e visitare la struttura.
Il 2 giugno poi è un giorno di festa, quest’anno capita di domenica e coincide quindi con l’apertura dei musei gratis. Se sei di Milano o ti trovi nei dintorni, domenica devi assolutamente visitare questi musei con accesso gratuito a grandi e bambini. Ovviamente è importante capire quali siano le strutture che aderiscono al progetto: ecco quindi la lista completa dei musei che potrai visitare gratis a Milano il prossimo 2 giugno!
Musei gratis a Milano: questi sono davvero imperdibili
La domenica al museo è un’iniziativa del Ministero della Cultura con lo scopo di invogliare le persone a visitare i musei e tutto il patrimonio artistico, culturale e storico conservato nelle città italiane. L’iniziativa sembra aver conquistato tantissime persone, l’affluenza nei musei negli ultimi anni effettivamente ha avuto una crescita ben evidente. Il 2 giugno, quindi, potresti approfittarne e creare un bell’itinerario per visitare i musei gratis a Milano.
Il primo fra tutti che ti consigliamo di visitare è uno dei musei più prestigiosi della città, ovvero la Pinacoteca di Brera. Per poter visitare il museo sembrerebbe essere richiesta la prenotazione da fare online nei giorni precedenti. Un’altra meta da visitare con ingresso gratuito sono le Gallerie d’Italia, qui potrai ammirare una grande collezione di opere d’arte dal XIX secolo fino ad oggi.
Anche il Museo del Cenacolo Vinciano vale la pena di essere visitato, anche se prima dovrai fare la richiesta online per la prenotazione. Un altro museo di arte moderna e contemporanea, situato in Piazza del Duomo, con ingresso gratuito per il 2 giugno è il Museo del Novecento. Altra meta da non perdere la prossima domenica sono i Musei del Castello Sforzesco.
Per chi ama la natura e desidera immergersi nelle mostre interattive invece, dovrebbe prendere in considerazione il Museo di Storia Naturale. Molto bello anche l’Acquario Civico, meta ideale anche per chi ha i bambini piccoli. E poi dopo aver visitato i musei, se il tempo lo permette, potrai passeggiare tra le vie del centro della città.
Esiste un'opportunità molto interessante per tutti coloro che possiedono aree verdi private, come giardini e…
D'estate, il caldo torrido e l'esposizione prolungata al sole possono trasformare le nostre labbra in…
Il mondo della televisione italiana è stato recentemente scosso da una notizia che ha suscitato…
"Ballando con le stelle" si appresta ad accogliere tra i suoi concorrenti un volto noto…
L'argomento dell'eredità è sempre delicato, soprattutto quando si tratta di gestire non solo beni ma…
Il sogno di molti italiani è quello di poter contare su una rendita passiva che…