William e Kate quel gesto che fece arrabbiare Re Carlo: “Irrispettosi”

William e Kate: in pochi sanno di quella volta che la coppia ha fatto spazientire Re Carlo, nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Gli ultimi mesi per la Royal Family sono stati davvero difficili. Tra la malattia di Re Carlo e il cancro di Kate Middleton, la Monarchia ha dovuto fare i conti con non pochi problemi. Se da un lato il Sovrano sembrerebbe essersi almeno in parte ripreso, dall’altro la Principessa del Galles continua a sottoporsi alla chemioterapia portando avanti la sua personale battaglia con il costante supporto del marito William.

William e Kate gesto che ha fatto arrabbiare Carlo
Quella volta in cui anche William e Kate hanno fatto arrabbiare Re Carlo – (Foto ANSA) – Giustiziabrescia.it

Ad ogni modo, sono in pochi a sapere che in tempi non sospetti anche Kate e William hanno fatto arrabbiare Re Carlo in una circostanza molto particolare. Considerando quanto il futuro re e regina del Regno Unito siano ligi al dovere e rispettosi delle regole, quando scoprirete che cosa è successo quella volta, stenterete a crederci.

William e Kate: non tutti sanno di quella volta che la coppia ha fatto arrabbiare Re Carlo

Incredibile, ma vero. Eppure anche la coppia perfetta, ovvero quella composta dal Principe William e dalla moglie Kate Middleton, sarebbe riuscita a fare arrabbiare almeno una volta Re Carlo. A quanto pare, si tratta di un aneddoto che risale a poco più di un anno fa. Per la precisione all’incoronazione dello stesso Carlo, avvenuta il 6 maggio 2023.

Perché William e Kate hanno fatto arrabbiare Carlo
Re Carlo si è arrabbiato tantissimo con William e Kate – (Foto ANSA) – Giustiziabrescia.it

Stando a quanto riferito dal biografo reale Robert Hardman nel suo libro ‘The Making of a King: King Charles III and the Modern Monarchy’, in quell’occasione i Principi del Galles e i loro figli sarebbero arrivati all’evento con qualche minuto di ritardo. Un fatto questo che avrebbe decisamente spazientito il Re. “A loro insaputa, il Principe e la Principessa del Galles e i loro due figli più piccoli sono in ritardo di un minuto e mezzo“, ha scritto Hardman nel suo libro.

I Wales dovevano essere qui otto minuti prima del Re e della Regina. Eppure ora li inseguiranno“, si può leggere ancora nel suo libro pubblicato lo scorso gennaio. “Anche se la congregazione all’interno dell’abbazia non lo sa, all’esterno si svolge una scena imbarazzante, mentre il Re e la Regina sono nella loro carrozza. È un ulteriore livello di stress di cui la coppia reale davvero non aveva bisogno in un giorno come questo“.

A confermare il tutto, il labiale di Carlo ripreso in un video catturato da ‘Sky News’, in cui si riuscirebbero a distinguere chiaramente le parole: “Non riusciamo mai ad essere puntuali… C’è sempre qualcosa… Ed è fastidioso“. Secondo il biografo potrebbero essere state diverse le cause all’origine del ritardo di William e Kate. Per qualcuno i Principi del Galles avrebbero perso secondi preziosi nel girare un video dell’incoronazione.

Altri sostengono che l’auto della coppia sarebbe rimasta intrappolata dietro il corteo che seguiva il Re, arrivato prima del previsto. L’esperto royal Omid Scobie ha rivelato a Harper’s Bazaar che il ritardo probabilmente è dipeso dai Principini Charlotte e Louis. Si sono presentati, infatti, alla cerimonia insieme ai genitori, mentre il fratellino maggiore, George, svolgeva il ruolo di paggetto. Il risultato? I Wales e i loro due figli più piccoli non sono potuti entrare prima del Re e della Regina, ma hanno dovuto seguirli chiudendo la retroguardia.

Impostazioni privacy