Stasera tutto è possibile, la Rai ha deciso: stop allo show di Stefano De Martino

Prima dell’ultima puntata di Stasera tutto è possibile, tutto il pubblico si è chiesto se e quando inizierà la nuova edizione del programma.

Il programma televisivo Stasera tutto è possibile è un varietà e game show tramesso in onda su Rai Due dal settembre 2015. Il format della trasmissione riprende quella francese da titolo “Vendredi, tout est permis”. Inizialmente, Amadeus ha presentato le prime edizioni del programma, fino alla quarta. Mentre a oggi il conduttore è Stefano De Martino e il format è ormai giunto alla decima edizione.

Stasera tutto è possibile stop
La Rai potrebbe cancellare la prossima edizione di Stasera tutto è possibile – (Foto ANSA) – Giustiziabrescia.it

Ogni puntata di Stasera tutto è possibile prevede lo svolgimento di una serie di sfide e prove tra un gruppo di personaggi famosi. Gli ospiti non devono partecipare alle prove necessariamente con spirito competitivo, l’idea di base del programma è divertirsi e intrattenere il pubblico.

Attualmente, a partire dal 1° aprile 2024, Rai Due sta trasmettendo la decima edizione del game show composta di otto puntate. La conduzione è nuovamente stata affidata a Stefano De Martino, il quale ha voluto che fossero presenti degli ospiti fissi. Herbert Ballerina, Giovanni Esposito, Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Vincenzo De Lucia sono ormai una garanzia per il programma.

Nella serata di giovedì 23 maggio andrà in onda l’ultima puntata di Stasera tutto è possibile. Oltre agli ospiti fissi citati precedentemente, parteciperanno alle sfide del game show: Fabio Caressa, Sergio Friscia, Natalie Guetta ed Ema Stokholma. Purtroppo, nonostante il buon gradimento da parte del pubblico per il programma, pare che i vertici Rai abbiano comunicato diverse decisioni che hanno lasciato tutti a bocca aperta. Ma cosa è successo veramente?

Stefano De Martino passa a Rai Uno: Stasera tutto è possibile chiude?

La prima comunicazione da parte della Rai è stata spostare la messa in onda della puntata finale di Stasera tutto è possibile a giovedì 23 maggio, come sempre in prima serata su Rai Due. Solitamente, il game show di Stefano De Martino veniva trasmesso di lunedì sera. Lunedì scorso però è iniziata la nuova trasmissione di Alessandro Cattelan Da vicino nessuno è normale. Inoltre, nonostante i buoni ascolti di quest’edizione di Stasera tutto è possibile, probabilmente la Rai è decisa a porre fine al programma. Sarà davvero così?

Stasera tutto è possibile chiude
Francesco Paolantoni è uno degli ospiti fissi del programma – (Foto ANSA) – Giustiziabrescia.it

Prima della puntata finale, il pubblico che segue con passione e divertimento il programma si è chiesto infatti quando tornerà Stasera tutto è possibile. Le sorti future della trasmissione potrebbero essere legate indissolubilmente alle vicende lavorative del conduttore. Stefano De Martino potrebbe passare su Rai Uno per prendere il posto lasciato da Amadeus. Dunque, le possibili opzioni saranno due: Stasera tutto è possibile traslocherebbe su Rai Uno, sempre condotto da De Martino, oppure la trasmissione rimarrebbe su Rai Due con un altro presentatore.