Il condizionatore ci ha salvati tante volte, ma i costi sono sempre più eccessivi. Ecco come risparmiare: il metodo alternativo da scoprire.
La diffusione dei condizionatori nelle case degli italiani è aumentata esponenzialmente di anno in anno, presto però assisteremo a un cambiamento radicale grazie al quale si potrà risparmiare sensibilmente. Stiamo parlando di un nuovo metodo alternativo per usufruire dell’aria fresca, soprattutto nelle ore più calde della giornata estiva: un’idea da mettere subito in pratica e dagli effetti immediati.
È indubbio che nei mesi estivi, da Nord a Sud, si soffre davvero tanto il caldo. Le temperature poi aumentano tantissimo nelle grandi città per la mancanza di spazi verdi adeguati e così c’è bisogno di un sistema importante di condizionamento. Dall’altra parte, però, i consumi diventano eccessivi creando non pochi problemi in un’ottima prettamente ambientale per quanto riguarda il riscaldamento globale. Niente però che non si possa risolvere con questa importante alternativa.
Tutto cambia in fretta per stare al passo con i tempi e così sta prendendo sempre più piede una nuova idea davvero all’avanguardia. Si tratta di un’alternativa speciale per risparmiare sui consumi utilizzando un sistema per l’aria fresca più che innovativo, anche durante le giornate particolarmente calde.
La novità assoluta è arrivata da Caeli Énergie con l’introduzione di un climatizzatore adiabatico in grado di utilizzare l’evaporazione dell’acqua per raffreddare gli ambienti. Una nuova alternativa da studiare e che offre al contempo anche la possibilità di contenere le emissioni di anidride carbonica. Come dicevamo, l’idea è nata dalla start-up francese, la Caeli Énergie e la sua tecnologia tutta da scoprire consente l’evaporazione dell’acqua in modo tale da ridurre la temperatura dell’aria.
Il sistema è stato ideato dal co-fondatore e CEO dell’azienda, Rémi Pérony, e ha come obiettivo espellere aria più fresca di quella aspirata. In questo modo si ottiene anche un miglioramento del raffreddamento interno quando la temperatura esterna aumenta vertiginosamente.
È sicuramente un metodo alternativo grazie al quale sarà possibile rispettare l’ambiente con l’utilizzo di materiali riciclati e riciclabili: non saranno utilizzati gas frigorigeni riducendo così l’impatto ecologico. In questo modo, infatti, si consuma ben cinque volte in meno rispetto ai condizionatori che usiamo tutti i giorni nelle nostre case perché è prevista una riduzione importante dell’anidride carbonica fino all’80%.
Esiste un'opportunità molto interessante per tutti coloro che possiedono aree verdi private, come giardini e…
D'estate, il caldo torrido e l'esposizione prolungata al sole possono trasformare le nostre labbra in…
Il mondo della televisione italiana è stato recentemente scosso da una notizia che ha suscitato…
"Ballando con le stelle" si appresta ad accogliere tra i suoi concorrenti un volto noto…
L'argomento dell'eredità è sempre delicato, soprattutto quando si tratta di gestire non solo beni ma…
Il sogno di molti italiani è quello di poter contare su una rendita passiva che…