Per le stelle esistono segni zodiacali destinati ad avere tanti soldi in banca e altri parecchio sfortunati con le proprie finanze.
Gli oroscopi riservano sempre grande attenzione alle questioni economiche. Per ogni segno, di settimana in settimana, è previsto un possibile andamento finanziario o vengono offerti consigli sulle questioni di soldi. Più in generale, l’astrologia sa anche che ci sono segni zodiacali più o meno ferrati in materia economica o più o meno fortunati negli affari: alcuni non sembrano per nulla in grado di poter avere conti in banca di rilievo.
L’oroscopo del 2024 ha chiarito che alcuni segni dovranno affrontare importanti sfide economiche nel 2024: si tratta dei Pesci, dei nati sotto il segno del Cancro, degli Acquario e dei Capricorno. E non è un caso. I Pesci, per esempio, sono spesso individui dalla natura sognante e poco inclini a dare importanza alle questioni materiali. Il Cancro, spesso troppo timoroso e chiuso, ha invece naturale diffidenza nei confronti degli investimenti.
All’opposto gli Acquario sono tipi che rischiano, e pure troppo. Così, sempre alla ricerca di nuove avventure e stimolanti opportunità finanziarie, vanno sovente a scontrarsi con fallimenti economici e spese impreviste e poco sostenibili. Il Capricorno è invece uno di quei segni che dà grande importanza ai soldi e al risparmio. Anche qui, però, guardare troppo al guadagno immediato potrebbe impedire di allargare gli orizzonti e di prendere in considerazione affari assai più interessanti e convenienti.
I tre segni zodiacali il cui conto in banca sarà sempre in rosso o quasi
In realtà, per lo Zodiaco, ci sono solo tre segni in particolare che esprimono caratteriste scarsamente adatte a prosperare in un modello di società dominato dai soldi. Anime che spesso hanno difficoltà a livello finanziario, perché troppo attente a tutto il resto o perché troppo inclini a spendere sempre più del dovuto.
Oppure perché incapaci di badare al guadagno o addirittura un po’ sciagurate dal punto di vista economico. E due di questi li abbiamo già citati: sono i Pesci e il Cancro. Il Cancro può spesso sottostimare l’importanza dell’aspetto economico della vita, puntando tutto sul lavoro e la sicurezza. Ma per avere un bel conto in banca, bisogna rischiare, e il Cancro è tra i segni zodiacali quello meno disposto al rischio.
I Pesci privilegiano molto spesso il mondo ideale e hanno difficoltà con numeri, aliquote, contratti e interessi. Per questo potrebbero avere serie difficoltà ad arricchirsi. Poi ci sono i nati sotto il segno del Sagittario che puntano tutto sul sentimento, sulle esperienze di vita e sulla libertà. Testardi e un po’ sospettosi, non riescono a proteggere i loro investimenti e a farli fruttare.