Il+Paradiso+delle+Signore+9%2C+tutti+gli+spoiler+della+prossima+stagione
giustiziabresciait
/2024/05/21/il-paradiso-delle-signore-9-tutti-gli-spoiler-della-prossima-stagione/amp/
Notizie

Il Paradiso delle Signore 9, tutti gli spoiler della prossima stagione

A settembre, dopo la pausa estiva, tornerà la soap della Rai ambientata a Milano: ecco tutti gli spoiler de Il Paradiso delle Signore 9.

La nona stagione de Il Paradiso delle Signore si preannuncia ricca di sorprese e grandi colpi di scena: alcuni personaggi storici abbandoneranno la soap e ne verranno introdotti altri. Protagonisti finora secondari saranno invece chiamati a scelte importanti e a conquistare di conseguenza più peso nell’economia della trama. Per ora, l’unica notizia certa, però, è che Il Paradiso delle Signore tornerà a settembre su Rai 1; i tanti spoiler che circolano il rete potrebbero essere anche smentiti.

Il Paradiso delle Signore: cosa ci aspetta nella prossima stagione? – (Foto Screenshot www.raiplay.it) – Giustiziabrescia.it

Su un’altra notizia, invece, c’è già sicurezza. Nel cast si prospetta l’addio di un pilastro della soap: Alessandro Tersigni ha deciso di abbandonare la soap, di conseguenza Vittorio Conti, il suo personaggio, è destinato ad allontanarsi a tempo indeterminato dal grande magazzino. Ma gli spoiler sul Paradiso delle Signore 9 non finiscono qui.

Con Conti anche un altro personaggio importante è destinato all’addio. Potrebbe trattarsi di Matilde Frigerio: la donna, innamorata più che mai di Vittorio, avrebbe deciso di seguirlo lontano da Milano. L’unico gancio che potrebbe farla ritornare al centro della trama è una possibile vendetta del suo ex Tancredi.

Tra gli spoiler degni di nota a proposito del Paradiso delle Signore 9 ci sono anche quelli su Matteo Portelli e Maria Puglisi. I due, proprio come Vittorio e Matilde, hanno deciso di trasferirsi in un altro Paese: voleranno in Francia. Maria ha infatti già accettato la proposta di lavoro fattale da Defois.

Addii e nuove rivalità: gli spoiler de Il Paradiso delle Signore 9

Ma proprio qui c’è la sorpresa: Danilo D’Agostino, l’attore che presta il volto a Matteo, ha fatto sapere sui suoi social che farà parte del cast della prossima stagione della soap. Quindi il suo personaggio non uscirà di scena. Il fratello di Marcello Barbieri continuerà a gravitare intorno al grande magazzino.

Vittorio Conti non sarà il solo a uscire di scena – (Foto ANSA) – Giustiziabrescia.it

Un personaggio che dovrebbe assumere un ruolo centrale nella nuova stagione è Umberto Guarnieri. Senza Conti, ora Guarnieri può impossessarsi del Paradiso, mentre continua la sua faida con Marcello Barbieri. In questa opposizione giocherà un ruolo fondamentale Flora. La ragazza si troverà di fronte a una scelta ardua.

Flora avrà infatti in mano le prove necessarie per salvare Marcello e proteggere il Paradiso delle Signore, ma aiutando l’ex barista dovrà per forza schierarsi contro Umberto. E qui diventerà fondamentale il ruolo giocato da Matteo: il personaggio potrebbe rivelarsi un ottimo alleato per Marcello o, al contrario, un nemico in più.

Umberto dovrà anche capire se potrà riconciliarsi ad Adelaide. In questo senso, però, c’è chi suppone che la contessa Adelaide possa uscire anche lei di scena per continuare a dedicarsi a sua figlia. Più probabile invece che il personaggio possa stupire tutti tornando a incarnare un ruolo da pura antagonista.

L’altro personaggio che andrà incontro a un’evoluzione narrativa è quello di Elvira. La ragazza ha ricevuto da Roberto e Vittorio un compito molto importante ed è pronta a prendersi la scena. E poi c’è Irene, anche lei messa di fronte a un bivio. Le toccherà accettare o rifiutare la proposta arrivata da Leonardo Crespi.

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Recent Posts

In Italia lo fanno tutti, ma guidare così è veramente lecito?

Negli ultimi tempi, una notizia ha suscitato curiosità e preoccupazione tra gli automobilisti di tutto…

2 ore ago

Il vostro datore di lavoro vi conosce meglio di molti altri, può guardare ovunque

Nell'era digitale, i datori di lavoro dispongono di molteplici strumenti per monitorare le attività dei…

4 ore ago

Vorresti entrare nelle forze dell’ordine? Per essere poliziotto hai bisogni di requisiti specifici

Diventare un agente di Polizia di Stato rappresenta una scelta professionale impegnativa e ricca di…

7 ore ago

Metti anche loro nella dichiarazione del 730, altrimenti sono guai

Molti si chiedono se i guadagni derivanti dalla pubblicità inserita nei video online debbano essere…

11 ore ago

Cos’è il mobbing e cosa fare in una situazione di lavoro

Il mobbing rappresenta una delle problematiche più delicate e complesse nel mondo del lavoro. Ma…

13 ore ago

Casa in eredità, a chi spetta se gli eredi sono più di uno?

La divisione dell'eredità, in particolare quando si tratta di un immobile, è sempre delicata e…

23 ore ago