Per eliminare il cattivo odore dal frigorifero basta un bicchiere con due comunissimi ingredienti tanto economici quanto efficaci.
È sempre la stessa storia: apriamo il frigorifero per prendere qualcosa e, puntualmente, al naso ci sale quel cattivo odore forte e inconfondibile. Con molta probabilità abbiamo lasciato al suo interno qualcosa che con il tempo è andato a male, oppure la vaschetta dell’acqua della condensa è piena zeppa d’acqua e quindi di batteri che generano un odore pungente e decisamente gradevole.
Insomma, qualunque sia il motivo, quell’odore sembra non abbandonarci nemmeno nel momento in cui rimuoviamo la causa scatenante, generando un senso di impotenza, nonché la sensazione di dover pulire a fondo il proprio frigorifero. Oltre a questo, per evitare ulteriori olezzi sgradevoli, è necessario che gli stessi odori del cibo non si mischino tra di loro.
Come detto in precedenza però, se questo elettrodomestico tende a emanare cattivo odore, molto probabilmente avrebbe bisogno di una pulizia igienizzante; ma come fare tutto questo senza usare sgrassatore e detergenti che si rivelano tutto fuorché adatti per un ambiente destinato al cibo? Utilizzando ingredienti come il limone e il bicarbonato, tanto naturali quanto efficaci. E per avere il frigo sempre profumato? In questo caso basta un bicchiere con due ingredienti.
Sul web esistono diversi sistemi per mantenere il frigo profumato: basta realizzare una sorta di “profumatore” per ambiente. Il primo tra tutti è il limone con i chiodi di garofano: tagliando l’agrume in due e infilzando al suo interno qualche chiodo di garofano, è possibile creare un profumatore per frigo naturale ed efficiente da adagiare direttamente sullo scaffale. In questo modo è possibile raccogliere i numerosi odori che si formano normalmente sul cibo.
Tuttavia, per una maggior efficacia, esiste un altro sistema altrettanto semplice e a portata di bicchiere. Il trucco in questione è davvero semplice. Prendi una ciotola e mescola un cucchiaino di acido citrico con dell’acqua e qualche goccia di un olio essenziale a tua scelta. Gli oli essenziali di limone, arancia o menta sono ottimi per lasciare un fresco aroma di agrumi e dare una sensazione di pulito.
Una volta preparato il composto, mettilo in frigorifero. Questo semplice mix aiuta ad assorbire gli odori sgradevoli e rilascia una piacevole fragranza che renderà ogni apertura del frigo un’esperienza olfattiva piacevole. Infine, ricorda: mantenere il frigorifero pulito e profumato è essenziale non solo per evitare fastidiosi odori, ma anche per preservare la freschezza e la qualità dei cibi conservati al suo interno. Questo piccolo accorgimento ti aiuterà a mantenere un ambiente sano e gradevole senza dover ricorrere a prodotti chimici.
Esiste un'opportunità molto interessante per tutti coloro che possiedono aree verdi private, come giardini e…
D'estate, il caldo torrido e l'esposizione prolungata al sole possono trasformare le nostre labbra in…
Il mondo della televisione italiana è stato recentemente scosso da una notizia che ha suscitato…
"Ballando con le stelle" si appresta ad accogliere tra i suoi concorrenti un volto noto…
L'argomento dell'eredità è sempre delicato, soprattutto quando si tratta di gestire non solo beni ma…
Il sogno di molti italiani è quello di poter contare su una rendita passiva che…