Adesso puoi ottenere il Telepas gratis. In pochi lo sanno, ma potresti risparmiare davvero un anno: fai attenzione al tranello però.
Un’altra stangata ha colpito gli italiani nelle ultime settimane. Come avrai già capito, stiamo parlando dell’aumento del canone Telepass. La comunicazione da parte della società è arrivata proprio in questi giorni. Gli italiani interessati hanno visto la tariffa base mensile per saltare il casello autostradale passare da 1 euro e 83 centesimi a 3 euro, una cifra che ha fatto infuriare i clienti visto che si parla più di un raddoppio.
Telepass ha provato a spiegare l’aumento del canone con i nuovi investimenti fatti nelle città in cui è disponibile il servizio, ma lo stesso la decisione unilaterale ha colto di sorpresa tutti i consumatori. Attenzione però perché tutti i clienti possono sfruttare un cavillo che non è stato considerato dai proprietari della piattaforma. Con un semplice escamotage è possibile risparmiare almeno un anno di Telepass e in questa maniera è possibile anche evitare la fregatura.
Telepass gratis con questo metodo: una soluzione per gli interessati
L’indiscrezione che si è diffusa sui social riguardo all’offerta di un anno di abbonamento gratuito a Canone Telepass, per coloro che esprimono la volontà di recedere dopo gli aumenti delle tariffe, ha generato un ampio dibattito online. Tuttavia in molti hanno scoperto che questa offerta non è stata confermata ufficialmente da Telepass e potrebbe essere considerata più una leggenda metropolitana che una realtà verificata.
Nonostante la diffusione veloce di questa notizia sui social network, infatti, è importante sottolineare che non è stata ufficializzata da Telepass come parte delle promozioni riservate ai propri clienti. Alcuni utenti però hanno riportato di aver ricevuto un’offerta di un anno di abbonamento gratuito dopo aver espresso la volontà di recedere dal proprio contratto Telepass. Eppure secondo gli esperti del settore anche in questo caso potrebbe vincere l’azienda.
Secondo l’influencer @massimilianodona, seguito da oltre 427mila utenti su Instagram, questa sarebbe una strategia da parte dell’azienda per tamponare il fiume di disdette. Infatti si stima che tra un anno il 99% di quei consumatori che sono rimasti clienti Telepass si dimenticheranno proprio di presentare la disdetta. Questo perché l’arrabbiatura di questi giorni per gli aumenti sarà sfumata.
Insomma nel lungo periodo anche questa scelta di aumentare il canone potrebbe portare non pochi guadagni all’azienda. Infatti se con la disdetta quest’anno il canone potrebbe essere gratis, dal prossimo anno potresti pagare il doppio. Questa tecnica è ben conosciuta nel mondo del marketing e consiste nel rinviare il momento doloroso per il consumatore. Quindi la disdetta potrebbe non essere il modo giusto per risparmiare.